3 applicazioni IMPERDIBILI per Gmail!

 

Io uso Gmail per la posta elettronica e non riesco più a farne ameno. Capita anche a te? A partire dal fatto che è veloce da scrivere e conosciuto da tutti, è veramente ben strutturato. Rispetto ad altre piattaforme è intuitivo e anche sull’applicazione per smartphone è super performante. Per esempio si cancellano le email letteralmente spazzandole via con il dito.
Infatti uno dei problemi maggiori è lo spam che è arrivato, non so per te, a livelli insostenibili. Gmail innanzi tutto ha un filtro perfetto per lo spam che non arriva mai nella posta in arrivo. Anzi, è talmente funzionale che ogni tanto devo andare a controllare che non abbia eliminato anche delle email che invece mi interessa ricevere!
Da poco ho scoperto degli strumenti per Gmail che mi stanno veramente semplificando la vita e te li voglio assolutamente consigliare perché la semplificheranno anche a te.
A proposito dello Spam e delle Newsletter indesiderate…

Spero che la mia non sia tra quelle ma se lo fosse, NON ESITARE A CANCELLARTI! Vai SUBITO in fondo alla newsletter e FALLO ORA Davvero, senza rancore, non voglio assillare nessuno! 🙂
Ok, se sei rimasto con me allora ti dico cosa puoi usare per ottimizzare Gmail partendo dall’eliminazione delle email che non vuoi più ricevere.
Come dicevo, a volte, presi dall’entusiasmo, IO PER PRIMA, ci iscriviamo a newsletter di magazines o di shopping on line o news e chi più ne ha più ne metta, salvo poi a chiederci: “E questo che diavolo è? …Ah, sì… “. Quindi un bel giorno, ci armiamo di santa pazienza e scorriamo le email fino alla fine per cercare il link UNSUBCRIBE e liberarci dell’indesiderato. Adesso, con UNROLL.ME si può fare grazie ad un’interfaccia facile, comoda e intuitiva e soprattutto in pochissimo tempo. Bello no? download

Comunque di email ne ricevi sempre tante, non è vero? E quando rispondi? Magari a qualcuna decidi di rispondere in un secondo momento e poi te ne dimentichi. Bene, da ora in poi questo non sarà più un problema grazie a BOOMERANG che ti permette di PIANIFICARE le varie email da spedire in diversi orari del giorno e non solo! E’ anche possibile archiviare le email momentaneamente per farle ricomparire come NON LETTE, in cima alla lista, in un orario da te prefissato. Così nel marasma quelle che veramente ti interessano non ti sfuggiranno più, come per esempio, come quando ricevi le mie news in un orario in cui non puoi leggerle e poi… te ne dimentichi! 😉

b4g-logo
Infine, per quando sei in viaggio, in vacanza o comunque non vuoi essere disturbato, puoi usare AWAYFIND per tutelare i tuoi giorni di relax senza controllare la posta in continuazione. Awayfind, infatti monitora costantemente la posta in arrivo e invia una notifica sms per le email che hai pianificato di ricevere in base ai parametri che hai predisposto. Quindi rilassati pure perché c’è qualcuno che si “stressa” per te.

 

awayfing-gmail

 
Io li ho provati tutti e tre e li trovo fantastici. Provali anche tu e fammi sapere!

 


ISCRIVITI AL MIO BLOG E RICEVERAI SUBITO IN REGALO

IL SOCIAL MEDIA PLANNER!


0

Leave a Reply

*